Laudato Sì - Eventi Notizie

IL 16 FEBBRAIO LA GIORNATA NAZIONALE DEL RISPARMIO ENERGETICO “SPEGNI LE LUCI, ACCENDI IL FUTURO”

Uniti perché sappiamo che le cose possono cambiare

Anche quest’anno  il Circolo Laudato si’ Sulmona–Valle Peligna, in occasione della Giornata Nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, che verrà celebrata il prossimo 16 febbraio 2024, aderisce all’iniziativa M’illumino di meno di RAI Radio 2 con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del risparmio energetico e della tutela della casa comune perché uniti, come afferma Papa Francesco, “sappiamo che le cose possono cambiare” .

L’edizione del 2024 guarda oltre i confini e questa volta il Circolo Laudato sì ha organizzato spegnimenti coinvolgendo in questo appuntamento, che riunisce la grande comunità virtuosa d’Europa, oltre alla Diocesi di Sulmona-Valva anche le Amministrazioni comunali della Valle Peligna e il mondo della ristorazione locale, dando visibilità e voce a tutti coloro che dimostrano il proprio impegno individuale e collettivo per l’ambiente.

Di seguito le iniziative promosse dal Circolo Laudato Si’ per venerdì 16 febbraio alle quali sono invitati a partecipare tutti:

• ore 18,00 Messa a lume di candela e recita della “Preghiera per la nostra terra” di Papa Francesco nella cappella della chiesa “Cristo Re” in P.zza Capograssi a Sulmona
  • ore 19,00 foto di gruppo a luci spente sul sagrato del complesso della S.S. Annunziata di Sulmona
  • ore 20,00 pizza a lume di candela nella “Antica Pizzeria Napoletana” in V. Stazione Introdacqua, 58 a Sulmona (necessaria la prenotazione)

Per ulteriori informazioni e adesioni è possibile contattare il Circolo Laudato si’ al 338 96 44 221 (Antonio).